Oltre a servizi a 360 gradi, ILUM offre consulenze per avviare la progettazione di impianti fotovoltaici, qualora i clienti fossero già in possesso di tutti i materiali, forniture e capacità necessarie per l'installazione, la gestione di centrali e appalti.
Dopo un preventivo e accurato sopralluogo del sito e una corretta analisi di fattibilità, essenziali per valutare se il fotovoltaico è un investimento opportuno per il cliente, elaboriamo e sviluppiamo l'iter autorizzativo.
La costruzione e l'esercizio di impianti che producono energia da fonti rinnovabili sono subordinati a comunicazione o autorizzazione da parte delle amministrazioni locali, spesso caratterizzate da una burocrazia lenta e poco collaborativa.
Il nostro intervento permette di semplificare questo passaggio ottenendo l'Autorizzazione Unica, grazie alla quale sarà possibile avviare tutte le procedure e l'inizio dei lavori.
Infine ILUM supporta i propri clienti nella richiesta di finanziamenti con prodotti calibrati e studiati, in accordo alle esigenze economiche, nella scelta di Banche convenzionate e istituti di credito e gestisce la richieste per l'ammissione alle tariffe incentivanti in Conto Energia.